Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Posted on 26 Maggio 2010. Filed under: Cinema | Tag:, , |

Nell’antica Persia l’orfanello Dastan vive di espedienti. Notato dal re Sharaman, viene da questi portato a corte e cresciuto come un figlio accanto agli altri figli del re, Tus e Garsiv.

Passano gli anni ed i 3 fratelli organizzano l’invasione della città santa di Alamut, sospettata di produrre armi destinate ai nemici della Persia. La città cade soprattutto grazie al coraggio ed al valore di Dastan che nel corso dell’impresa viene in possesso di un prezioso pugnale.

La giovane principessa di Alamut,  Tamina, viene promessa a Tus ma in occasione dell’ufficializzazione del futuro matrimonio il re Sharaman cade vittima di una preziosa veste, dono di Tus fatto per mano di Dastan, che si rivela avvelenata.

Dastan, accusato di parricidio, fugge in compagnia di Tamina dedicando tutto se stesso alla ricerca della verità sull’assassinio del padre, cercando di avvicinare e convincere i fratelli e lo zio Nizam della sua innocenza.

Tra scene mozzafiato e mirabolanti avventure, Dastan cerca di smascherare il vero colpevole, rimasto insospettabile fino ad allora.

La verità è sconvolgente. Il traffico d’armi, causa scatenante dell’assalto ad Alamut, in realtà era stato orchestrato ad arte e doveva solo servire da pretesto per venire in possesso del pugnale che si rivela essere magico.

Il film senza dubbio non brilla per l’intensità dei dialoghi né per la recitazione dei protagonisti ma riesce lo stesso a catturare l’attenzione dello spettatore grazie alle atmosfere magiche create dai luoghi e dal tempo in cui si sviluppano le vicende.

Make a Comment

Lascia un commento

Una Risposta to “Prince of Persia: Le sabbie del tempo”

RSS Feed for Koji Kabuto's Minds Comments RSS Feed

[…] under: Cinema Tagged: avventura, azione, fantastico Vai alla Fonte Nessun tag per questo […]


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...